06 agosto 2009

Crostata di Nettarine


Questa é la mia seconda ricettina con la foto l'ho trovata mentre aspettavo il mio turno e ho trovato un bel giornaletto di casa e giardinaggio molto interessante,

mentre l'attesa si allungava più del previsto l'ho trascritta sulla mia Agenda strapiena di tutto.....

Solo che stavolta non ho resistito a dire di no e la ho assagiata e devo dire che e veramente buona

dovete sapere che io raramente mangio dolci vi chiederete forse che io abbia il Diabete e invece no!!! il mio stomaco ricetta i carboidrati povera me e come dire a un astemio che gli piace il vino e la stessa cosa e il mio stomaco!a!!!!


Crostata di Nettarine


Ingredienti per la sfoglia


250 gr. di Farina

130 gr. di Burro morbido

1/2 bicchiere d' Acqua

1 pizzico di Sale


Ingredienti per il fondo


50 gr. di Mandorle graattugiate

50 gr. di Zucchero a velo

20 gr. di Zucchero di canna

1 Uova

Rosmarino serve solo per la decorazione non lo ho usato


Procedimento


Preparate una Ciotola con Farina, Burro tagliato a pezzetti un pizzico di Sale, e dell'Acqua mettendone a sorsetti, mischiate il tutto fino a farlo diventare una palla farla riposare, in questo istante imburrate la teglia e riscaldate il forno a 210°.

Tagliate le Nettarine a spicchi ad alcune ho tolto la buccia per dare un effetto carino.

Prendere un 'altra ciottola e mettere Zucchero a velo Burro tagliato a pezzetti, Mandorle trittate, Uovo e farlo diventare un impasto omogeneo.

Prendere la sfoglia stenderla adaggiatela sulla teglia, prendere l'impasto omogeneo e spalmare sul fondo della sfoglia e mettere a uno a uno i spichi di Nettarine e infine cospargere lo Zucchero di Canna e infornare per 30-40 minuti.
Infine mettere qualche spinetta di Rosmarino io non lo ho fatto perchè é un odore che non gradisco
a piacere vostro......


Buon Appedito










1 commento: