22 settembre 2009

Conchiglioni Ripieni A Modo Mio


Ciao carissimi Bloggerin,

purtroppo mi sa di avervi deluso non ho messo molte mie ricettine ma purtroppo il tempo

mi ha impegnato specialmente con il lavoro dalle 8 del mattino e arrivavo a casa alla sera tardi

ho trascurato anche il mio maritino con dei buoni manicareti.....

Circa due domeniche fà ho avuto i miei genitori a pranzo e ho pensato di fare un pranzo diverso del solito come si dice il pranzo della domenica deve essere speciale e quindi ho preparato le


Conchiglioni Ripieni a Modo Mio


Ingredienti per il ripieno


1 pacco carne macinata grossolanamente mista

2 cucchiai di pelati

3 uova sode

150 gr spinaci macinati

350 gr ricotta fresca

2 cucchiai grandi ragù di pomodoro


Ingredienti per il sugo di pomodoro


3 cucchiai da tavola pelati

1 cipolla

1 pacco carne macinata grossolanamente mista

2 bottiglie conserva di pomodoro


Ingrediente essenziale la pasta di Conchiglioni grande



Preparazione


Per prima cosa preparare il Ragù di pomodoro e macinata prendere una padella per frigere e mettere solo un goccio d'olio d'oliva e farla riscaldare molto bene la padella e immergere la carne macinata e farla rosolare bene.


Prendiamo una pentola per cucinarci il ragù metere un poco di olio con la cipolla e farla diventare bionda e mettiamo i pelati farli rapprendere bene e metterci la conserva di pomodoro quando la carne macinata e ben cotta metterla nella pentola del sugo e lasciarla cucinare a fuoco lento per un ora e mezzo coperto aggiungere un po di sale infine quando il ragù e pronto mettere delle foglie di basilico fresco nella pentola e coprire.


Preparazione per il ripieno


Prendere una padella e cucinarci la macinata come abbiamo fatto per il ragù aggiungiamo un po di pelati e farli cucinare, spinaci tritati, e intanto lasciarli raffredare.

Una volta freddi prendere una zuppiera e mettere il composto e aggiungere le uova sode tagliate e pezzetti piccoli, la ricotta e mettere i cucchiai di ragù.

Amalgamare il tutto aggiungere un po di sale e formaggio grattuggiato.


Facciamo bollire i conchiglioni in abbondante acqua salata a metà cottura scolare

e riempire la pasta una volta finito mettere il ragù sui conchiglioni e mettere in forno a meta piano a 200° per 30-45 min.

Nei ultimi 5 minuti aggiungere la mozzarela che si fonde nel forno.


Buon Appedito



1 commento:

  1. Beh, direi che tuo marito si sarà sentito molto coccolato da questo bel piatto! Complimenti!

    RispondiElimina