09 ottobre 2009

Biscotti degli Innamorati


Buonasera,

questa settimana e stata tranquilla e rilassante alla sera

datosi che ho fatto 2 anni di matrimonio ho avuto una mezza fantasia anzichè fare i soliti regali mangia polvere ho fatto un regalo commestibile...

dei biscottini degli innamorati..... In breve sono dei biscotti al burro..... Peccato però che non ho visto la faccia di mio marito quando li ha visti che purtroppo ero a lavoro dopo una lunga settimana senza vederci penso che era rimasto sorpreso di aver visto questo regalino...... che nè pensate????


Biscotti degli innamorati

Ingredienti

130 gr. di Burro

280 gr. di Farina

1 Limone grattugiato

1 Uovo intero e 1 solo il tuorlo

100 gr di Zucchero

1 pizzico di Sale

1/2 bistina di Lievito


Preparazione:

Tagliare il Burro e Zucchero insieme alla scorza di Limone e ottenere una bella Crema liscia aggiungere Uova e unire un pizzico di Sale, infine la Farina con il Lievito.

Amalgamare bene e lavorare la massa fino ad ottenere una Palla, mettere l' impasto in frigo per 1 ora.

Stendere l'impastp di 4 mm e ricavare delle formine di alfabeto e scrivere cio che uno desidera, oppure fare dei cuoricini.

Infornare nel forno gia caldo a 170° per 15 min. A metà forno.


Buona degustazione....


Smackettino a tutti voi.....
Vi piace.....

Nessun commento:

Posta un commento